Mission

Il progetto nasce dalla volontà di unire professionalità altamente qualificate in un’ottica di condivisione delle proprie competenze ed esperienze per ottenere un miglioramento continuo e offrire dei servizi sempre aggiornati.

Psicologa, specializzata in
psicologia dello sport

Ha conseguito il Master in Psicologia dello Sport presso Psicosport. Si è laureata presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca in Psicologia Sociale, Economica e delle Decisioni.
Collabora, in qualità di Psicologa, con alcune società di calcio di Milano e provincia. Ha realizzato progetti educativi contro il disagio giovanile che utilizzano lo sport come strumento di promozione sociale.
E’ anche Allenatrice Uefa B di calcio.

Psicologa, specializzata in
psicologia dello sport

Ha conseguito il Master in Psicologia dello Sport presso Vrije Universiteit di Amsterdam dopo essersi laureata presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca in Psicologia Sociale, Economica e delle Decisioni.
Collabora, in qualità di Psicologa, con SGS-FIGC Lombardia, e con altre società di calcio di Milano occupandosi di formazione attraverso incontri volti alla sensibilizzazione delle tematiche relative allo sport giovanile. Ha lavorato anche con la squadra di calcio femminile FFL Lugano 1976, che milita in serie A Svizzera.
Ha praticato il calcio da sempre ed è Allenatrice Uefa B.

Psicologa, specializzata in
psicologia dello sport, Psicoterapeuta in formazione

Ha conseguito il Master in Psicologia dello Sport di Mindroom s.r.l. dopo la laurea magistrale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Psicologia per le organizzazioni: risorse umane, comunicazione e marketing. Attualmente sta conseguendo la Specializzazione in psicoterapia presso l’Istituto di Psicoterapia Integrata di Bergamo.
Collabora da diversi anni con l’A.S.D. Baskin Soncino, promuovendo l’utilizzo dello sport come strumento di inclusione di persone con disabilità e valorizzazione delle diverse abilità di ciascuno. Svolge attività di formazione in ambiti scolastici ed educativi per lo sviluppo delle Life Skills attraverso l’utilizzo del movimento corporeo, del gioco e dello sport.
Ha praticato il basket da sempre e si è dedicata dal 2017 alla realtà del baskin, come giocatrice e allenatrice.

I nostri collaboratori

Tommaso Poggio
Laureando in Psicologia
Esperto Mindfulness
Mattia Minzolini
Laureando in Psicologia      
Erika Rancati
Fisioterapista
Elena Nicolini
Preparatrice Atletica
Istruttrice Settori Giovanili
Nadia Fagiolo
Preparatrice Atletica
Insegnante di Sostegno

Gabriele Trotta
Fisioterapista